Caso di Successo:Risparmiate 100.000 €



Lo scenario:

Un costruttore di prodotti metallici fornisce un'intera linea di prodotti a migliaia di clienti in tutto il mondo. Migliaia di queste parti vengono realizzate quotidianamente in ciascuno stabilimento dislocato negli Stati Uniti.

Per produrre ciascuna parte sono necessari molteplici processi. Durante il primo processo, il cliente deve controllare lo spessore del materiale metallico in polvere applicato a un substrato di metallo. A un certo punto del processo, un operatore utilizza un calibro a contatto per misurare lo spessore del metallo e del rivestimento. Ogni volta che viene rilevato un problema relativo allo spessore, l'operatore regola i rulli e misura nuovamente fino a ottenere lo spessore ottimale.

Il problema:

Il cliente non ha potuto interrompere la linea per via del processo di sinterizzazione o del tempo necessario per riparare il forno. A causa dell'intervallo di tempo tra le misurazioni, talvolta è stato necessario scartare un prodotto buono insieme a quelli difettosi, costando tempo di produzione e denaro. I calibri avrebbero potuto danneggiare il prodotto e le letture non erano uniformi da un turno all'altro.

La soluzione:

Dopo aver consultato il cliente, KEYENCE ha proposto, come soluzione, la doppia testina senza contatto LK-G32 per via delle sue elevate prestazioni su target speculari e dalla forma/i colori irregolari, nonché per l'affidabile misurazione dei metalli. Il cliente ha progettato un sistema per tenere in posizione i sensori LK-G sulla linea di produzione. Una volta in posizione, si programma semplicemente la tolleranza nel sensore LKG. Quando la misurazione sale al di sopra o scende al di sotto della tolleranza, lo schermo diventa rosso e scatta un segnale acustico che informano l'operatore della necessità di regolare i rulli. Grazie al sensore LKG, per l'operatore è molto più semplice sapere quando deve correggere lo spessore inserito nei rulli, anche grazie alla capacità del sensore di effettuare continue misurazioni dinamiche e fornire un feedback costante. Il cliente deve continuare a effettuare controlli distruttivi, ma la quantità di materiale che deve essere effettivamente scartata è minima.

I risultati:

L'elevata precisione e la ripetibilità della doppia testina LK-G32 sul metallo si sono dimostrate un successo.

Al cliente la soluzione è piaciuta principalmente perché gli consentiva di campionare continuamente i prodotti. Non era più necessario interrompere la produzione per eseguire misurazioni. Fattore ancora più importante, la soluzione KEYENCE gli ha permesso di evitare di gettare via oltre 100.000 € di prodotti inutilizzabili. Adesso produce una percentuale più alta di materiale di qualità con una percentuale molto inferiore di scarti.

  Richiedetelo ora!
Guida alla scelta dei sensori di spostamento laser CCD (22 pagine)
 

     

Ci invii le Sue domande e un addetto alle vendite Keyence Le risponderà quanto prima.
Per completare la richiesta, immetta PRIMA le informazioni qui di seguito e quindi compili il modulo in fondo alla pagina.


   
 Descriva qui di seguito il Suo problema applicativo.(richiesto)
 Qual è il Suo target di rilevamento / misurazione?
 Tipo di rilevamento / misurazione.(sceglierne uno dall'elenco sottostante)
 Selezioni gli articoli a cui è interessato.




 Materiale:(facoltativo)
Es.: acciaio, plastica, gomma, ecc.
 Precisione:(facoltativo)
Es.: elevata ripetibilità
 Velocità:(facoltativo)
Es.: car./sec., cicli, ecc.
 Tipo di uscita:(facoltativo)
Es.: digitale, analogica, ecc.
 Domande facoltative
 
Al momento utilizza uno o più prodotti analoghi?

 
Prevede di acquistare questo/i prodotto/i?

 
Ha domande sul/sui prodotto/i?
 
Come ci ha trovato?
 
Note:
[1] La Sua richiesta va inoltrata alla società affiliata o al distributore Keyence competente per il Suo paese / zona. La domanda verrà quindi trasmessa al tecnico responsabile. La preghiamo di essere paziente: tenteremo di rispondere a ogni richiesta con la massima celerità; tuttavia, la risposta potrebbe non essere immediata.

[2] Alle domande risponderà un membro del personale Keyence se Lei risiede in uno dei seguenti paesi: U.S.A, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Singapore, Malesia, Tailandia e Taiwan. Se risiede in paesi diversi da questi, la Sua domanda potrebbe essere inoltrata a un distributore Keyence.

Per eseguire la registrazione attivare Javascript

topics_gry_JSNG

keyence

+39-02-668-8220

Direttiva WEEE  |   DIRETTIVA RoHS  |   Marchio CE  |   Modelli fuori produzione  |   Condizioni generali di vendita  |   Newsletter  |   Mappa sito

Copyright (C) 2014 Keyence Corporation. All Rights Reserved.