Deionizzatori industriali ad altissima velocità

  • Deionizzatore ad altissima velocità e massima efficienza
  • Deionizzatore: cos’è e come funziona

    L’elettricità statica è un fenomeno che può causare problemi di qualità e sicurezza in molti processi industriali, come il rivestimento, la stampa, il taglio e la verniciatura. Per eliminare la carica elettrostatica e le sue conseguenze negative, si utilizza un dispositivo chiamato deionizzatore o ionizzatore.

    Il dispositivo genera ioni positivi e negativi e li spruzza sulle superfici cariche elettrostaticamente. Gli ioni neutralizzano le cariche statiche presenti sulle superfici, rendendole sicure ed efficienti.

    Un deionizzatore è quindi uno strumento indispensabile per migliorare la qualità dei prodotti e la sicurezza dei processi industriali.
    Scarica il catalogo e scopri di più sui deionizzatori e scopri quali sono i modelli più adatti alle esigenze della tua azienda.
  • Eliminazione affidabile
    dell'elettricità statica

    Il Metodo I.C.C. (Ion Current Control) di KEYENCE è un metodo di controllo dell'equilibrio ionico che consente di eliminare l'elettricità statica in modo rapido e preciso.

    Il metodo funziona rilevando la differenza di potenziale elettrico tra l'elettrodo dell'eliminatore di elettricità statica e la carica sul target. Sulla base di questa misurazione, il sistema di controllo calcola la corrente ionica necessaria per eliminare l'elettricità statica.

    In questo modo, l'elettricità statica viene eliminata in modo efficiente, senza sprechi di energia. Il Metodo I.C.C. è un'innovazione esclusiva di KEYENCE che garantisce la massima velocità di eliminazione dell'elettricità statica.

  • Eliminazione dell'elettricità statica
    ad altissima velocità

    Il metodo a.c. ad impulsi e il metodo I.C.C. sono due metodi innovativi per l'eliminazione dell'elettricità statica. Il metodo a.c. ad impulsi genera ioni di entrambe le polarità, mentre il metodo I.C.C. regola la corrente ionica in base alla carica elettrostatica del target.

    La combinazione di questi due metodi consente di ottenere un'eliminazione dell'elettricità statica più rapida e precisa. Il metodo a.c. ad impulsi genera più ioni rispetto al metodo convenzionale, il che accelera il processo di ionizzazione. Inoltre, il rapporto di ioni positivi e negativi può essere variato in base alle esigenze specifiche, garantendo un'efficace eliminazione dell'elettricità statica in tutte le condizioni.

  • Bilanciamento ionico 10 volte migliore rispetto ai modelli tradizionali

    Eliminazione dell'elettricità statica automatica e ad alta precisione.

    Il metodo I.C.C. ottimizza automaticamente le condizioni operative, in modo che l'eliminazione dell'elettricità statica sia sempre efficace, senza bisogno di interventi manuali.

  • Ampia gamma di eliminatori di elettricità statica

    La nostra vasta gamma di deionizzatori permette di scegliere la soluzione più adatta in base alla quantità di elettricità statica presente e alle dimensioni dell'area soggetta alla carica.

    Se hai bisogno di aiuto per scegliere la soluzione giusta i nostri tecnici commerciali sono a tua disposizione per una consulenza tecnica gratuita e senza impegno.

  • Modelli a soffiatore

  • Modelli a ventola

  • Modelli a spot

  • Modelli a pistola

Scarica il catalogo gratuito per scoprire di più sui deionizzatori / ionizzatori KEYENCE e sul loro funzionamento.

Per scaricare il file, effettua la registrazione o l’accesso

Privacy garantita al 100% - le informazioni personali non saranno mai condivise.

Dichiarazione sulla privacy

Benefici per gli iscritti

  • Download istantaneo della documentazione
  • Quotazioni rapide
  • Una sola registrazione, accesso illimitato

Registrazione

Passo 1/2

Completare il modulo di registrazione seguente per procedere. Una volta registrato, avrà accesso illimitato alle risorse online di KEYENCE.

Newsletter

Controllare la Posta in arrivo

Ti abbiamo appena inviato un link di verifica all'indirizzo email .
Il link è valido per 24 ore.
Non hai ricevuto l'email? Controlla nello spam.