Sensori per l'automazione industriale

Sensori industriali KEYENCE per i vari settori: Automotive, Mobilità Elettrica, Film / Fogli, Materie Plastiche, Semiconduttori, Elettronica, Fibre / Cavi, Medicale, Materiali Metallici e molto altro.

Scopri maggiori informazioni sulla tecnologia alla base dei prodotti che forniscono ai clienti KEYENCE. Scarica i cataloghi dedicati e trova la soluzione giusta alla tua applicazione o contattaci per una consulenza tecnica gratuita e senza impegno.

Sensori di elaborazione delle immagini

  • Il sensore di visione per eccellenza
  • Sensore di visione con AI incorporata
    Serie IV3

    La serie IV3 offre un’ottimizzazione delle immagini basata su AI, oltre a strumenti AI per misurazioni affidabili in applicazioni e condizioni di misurazione difficili.
    Il nostro straordinario sistema è in grado di funzionare solitamente senza unità di illuminazione esterne, anche a distanze di 3000 mm! Questo consente un importante risparmio di tempo e denaro.

  • Massime prestazioni con supporto AI
  • Sensore di visione con AI incorporata
    Serie IV2

    Anche se il sensore di visione Serie IV2 non è completo o potente come il suo fratello maggiore, L’IV3, grazie al suo strumento AI è comunque una soluzione molto più affidabile per varie applicazioni rispetto ai sensori di visione tradizionali ed è un ottimo modo per iniziare il percorso con l’intelligenza artificiale.

  • Il modo conveniente per iniziare
  • Sensore di visione
    Serie IV

    La misurazione non richiede necessariamente l’intelligenza artificiale. I semplici sensori di visione sono ideali per molti controlli, soprattutto quando si tratta di ottimizzare la misurazione inaffidabile dei sensori o il semplice rilevamento di presenza o posizione. Questi modelli offrono un modo conveniente per cominciare a utilizzare i sensori di visione.

  • Ispezione dell’altezza basata su laser con tracciamento della posizione
  • Sensore laser basato sulle immagini
    Serie IX

    La Serie IX combina i vantaggi della misurazione dell’altezza per tutti i colori e le superfici per mezzo della triangolazione laser con quelli della misurazione basata sulle immagini di un sensore di visione. L’ottica integrata consente al sensore di individuare i prodotti e monitorare le posizioni di ispezione programmate per il laser, in base alla posizione del componente, su una superficie 2D. Così è possibile effettuare più misurazioni dell’altezza su un unico componente, senza dover spostare il sensore o il prodotto!

Eliminatori di elettricità statica

  • Deionizzatore a ventola
  • Eliminatori di elettricità statica / ionizzatori
    Serie SJ

    Eliminatori di elettricità statica (sistemi a barra, a soffiatore, a spot e pistole) per la scarica mirata dei componenti. Gli ionizzatori impediscono l’accumulo di polvere, le interruzioni al processo di produzione e i danni ai componenti.

Sensori di misurazione

  • Alta precisione
  • Sensore a contatto digitale ad alta precisione
    Serie GT2

    È possibile effettuare misurazioni a contatto con sensori tattili indipendentemente dal colore e dalla superficie di un oggetto. Questi sensori consentono una precisione di misurazione di 1 μm anche se il livello di lucidità varia o l’oggetto è trasparente. Un altro vantaggio è il fatto che i sensori a contatto sono più economici rispetto ai sistemi di misurazione ottici con grado di precisione comparabile. Se è possibile misurare a contatto, questa è la prima opzione!

  • Misurazione senza contatto
  • Sensore laser analogico CMOS multifunzione
    Serie IL

    La triangolazione laser è un metodo di misurazione ottica che può far fronte alla maggior parte delle superfici e fornisce risultati affidabili. La Serie IL può regolare automaticamente la potenza del laser per superfici variabili e garantisce risultati affidabili indipendentemente dal fatto che gli oggetti siano molto o per nulla riflettenti.

Scopri l'intera gamma di prodotti KEYENCE: