Controllo della disposizione in sede dei pezzi in lavorazione nelle matrici di forgiatura a caldo

Checking workpiece seating in hot-forging dies

Controllo automatico della disposizione in sede nella matrice del pezzo in lavorazione durante i processi di forgiatura a caldo.

1. Poiché i pezzi in lavorazione sono pezzi metallici al calor rosso, essi sono alterati dagli infrarossi che li fanno apparire sfumati quando fotografati da una fotocamera monocromatica. La Serie XG utilizza telecamere a colori per acquisire una immagine nitida con buon contrasto. 2. I precedenti metodi per effettuare questa ispezione si basavano sulla valutazione degli operatori per effettuare il lavoro. Utilizzando telecamere con risoluzione dell’ordine dei megapixel si fornisce una misurazione di elevata precisione al fine di effettuare ispezioni accurate per il disallineamento.

Vantaggio

Poiché i cicli di pressatura sono compresi fra 3 e 5 secondi, l'operatore doveva in precedenza controllare i pezzi in lavorazione in maniera continua e talvolta si verificavano errori. Utilizzando un apparato di visione artificiale si garantisce una ispezione affidabile e si riduce il numero di operatori necessari.

SCOPRI I DETTAGLI DEL PRODOTTO

  • Nel mercato dell’elaborazione delle immagini in costante evoluzione, vi è semplicemente un numero eccessivo di marche fra cui scegliere.

  • La serie XG offre la programmazione standard direttamente con il controllore o la programmazione avanzata mediante il software opzionale per PC Vision Editor.

  • Sistema ad alte prestazioni con guida in linea e strumenti semplificati per l’utilizzo da parte di chiunque.

  • La serie CV-5000 presenta il più alto numero di modelli di telecamere della sua categoria, consentendo di selezionare quella più adeguata per un'ampia gamma di applicazioni.

  • Offre una flessibilità all'avanguardia con una vasta scelta di telecamere, grazie al motore di elaborazione delle immagini con le prestazioni più elevate del settore.

Inizio pagina

KEYENCE ITALIA S.p.A. Via della Moscova 3, 20121 Milan, Italy
Telefono: +39-02-668-8220 Fax: +39-02-668-25099
e-mail: info@keyence.it
Opportunità di lavoro: KEYENCE Career Site