Cronologia della ricerca
    Serie ( articoli elencati sotto)
      Modelli ( articoli elencati sotto)
        Parola chiave
          Completa Operatività e Servizi Potenziati
          Cliccando qui è possibile conoscere le modalità con cui KEYENCE è in grado di supportare i propri clienti garantendo spedizioni rapide, test su campioni, dimostrazioni virtuali ed altro ancora.
          1. Home
          2. Soluzioni
          3. Studio finalizzato
          4. Misurazioni convenienti e affidabili al 100% per i produttori di acciaio

          Misurazioni convenienti e affidabili al 100% per i produttori di acciaio

          Lo scenario:

          Una grossa azienda che si occupa della lavorazione dell'acciaio con diversi centri servizi negli Stati Uniti prepara strisce di rotoli di metallo per gli impianti di formatura e lavorazione del metallo e per altre aziende che lavorano nel settore automobilistico e dell'industria pesante.

          Il problema:

          Le misurazioni venivano effettuate con strumenti manuali, strumenti basati su contatto o altri metodi indiretti meno accurati. Non avendo sviluppato un sistema standard, gli operai dell'impianto non erano in grado di prendere misurazioni affidabili.

          Una volta avevano utilizzato un metodo non basato su contatto di un altro marchio, di cui non è stato possibile dimostrare l'affidabilità a causa della diversa qualità delle condizioni della superficie di decine di diversi fornitori di metallo. Il cliente decise quindi di provare misurazioni nucleari, con un rapporto qualità-prezzo insoddisfacente.

          Non intendevano implementare un programma di misurazione a causa dell'ulteriore costo e del rallentamento della produzione.

          La soluzione:

          Il problema dell'applicazione è stato risolto con il montaggio di KEYENCE LK-G157 e LK-G37 direttamente nel mandrino che misura lo spessore con un'accuratezza entro 1/10 di millesimo di millimetro.

          È anche possibile utilizzare anche lo strumento LK-G37 a due testine per la misurazione off-line dei lotti campione.

          I risultati:

          In passato la spedizione veniva rifiutata se il metallo non rientrava nell'intervallo di tolleranza e il costo diventata insostenibile. L'utilizzo del LK-G KEYENCE come dispositivo di misurazione interno, non basato sul contatto, ha migliorato notevolmente la qualità e i costi di produzione dell'azienda.

          Ora è possibile offrire un servizio clienti soddisfacente nel settore automobilistico poiché il metallo misurato con precisione rende molto più durevole gli strumenti di lavorazione.

          Inizio pagina

          KEYENCE ITALIA S.p.A. Via della Moscova 3, 20121 Milan, Italy
          Telefono: +39-02-668-8220 Fax: +39-02-668-25099
          e-mail: info@keyence.it
          Opportunità di lavoro: KEYENCE Career Site