La flessibilità e la lungimiranza ha consentito a V-Shapes di convertire in tempo zero una crisi globale in un’opportunità, riadattando le proprie macchine automatiche al packaging di liquido igienizzante con sensori di flusso KEYENCE FD-X.

V-Shapes è un’azienda bolognese specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative di packaging per il settore cosmetico, alimentare, chimico e medicale. La startup nasce nel 2018, combinando l’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività del suo fondatore, Antonio Burattini, ad un’idea brillante: quella di realizzare bustine monodose che si possano aprire con una sola mano. Da allora, l’azienda ha continuato a offrire ai propri clienti soluzioni e prodotti di nicchia, che permettano loro di differenziarsi anche nel sampling. Per fare ciò, è necessario avere un approccio estremamente flessibile per adattarsi al meglio alle richieste sempre più variegate, anche contemplando la possibilità di integrazione con altri fornitori.
La natura multiforme delle macchine confezionatrici automatiche di V-Shapes rende necessario implementare dispositivi anch’essi versatili ed adattabili a diverse circostanze e condizioni.

Misurare una portata di 0,1 ml dall'esterno del tubo. Questo è un sensore di flusso agganciabile in grado di misurare portate anche minime di prodotto.