1. Home
  2. Assistenza
  3. Assistenza prodotti utente
  4. Serie XG - Assistenza utente
  5. FAQ

FAQ

Quali sono i requisiti per utilizzare la Serie XG-7000?
Sono richiesti l'hardware per eseguire l'ispezione (controllori e telecamere) e il software per creare i programmi (XG-H7N).
Che tipi di controllori sono disponibili?
Esistono cinque tipi: il tipo standard che si collega alle telecamere digitali KEYENCE, il tipo ad alta velocità che supporta telecamere da 2 megapixel, il tipo ad alta velocità e alta capacità che supporta telecamere da 5 megapixel, il tipo standard che si collega a telecamere analogiche e il tipo ad alta velocità che si collega a telecamere analogiche.
Quali sono le differenze tra XG7000, XG7500 e XG7700?
Le telecamere che possono essere collegate e le velocità di elaborazione delle immagini sono diverse.
È possibile collegare tutti i controllori a quattro telecamere?
Con un'unità di espansione telecamera, ogni controllore può essere collegato a quattro telecamere ed eseguire l'acquisizione simultanea per quattro telecamere.
Cosa viene fornito in dotazione con il controllore?
Il controllore ha in dotazione una scheda SD installata (SD1), un manuale di istruzioni (formato A4, 8 pagine) e una serie di etichette di ricambio per la morsettiera.
È richiesta una console per utilizzare un controllore?
Tutte le impostazioni richieste per l'ispezione possono essere configurate con un computer, quindi non occorre possedere una console.
Per eseguire impostazioni sul controllore, procurarsi una console opzionale.
È possibile aggiornare il firmware del controllore senza utilizzare una console?
Per gli aggiornamenti firmware è richiesta una console separata perché non è possibile effettuare immissioni da una console virtuale con il desktop remoto.
È possibile utilizzare una scheda SD disponibile in commercio?
Questo sistema non garantisce l'uso di schede SD diverse da quelle fornite con il controllore.
Che tipi di telecamere digitali sono disponibili?
Esistono 16 modelli: 0.31 megapixel, 2 megapixel, velocità 7x 0.31 megapixel, velocità 7x 1 megapixel, velocità 7x 2 megapixel, velocità 7x 5 megapixel e telecamere compatte, tutte disponibili a colori e monocromatiche.
Con quali modelli di telecamera analogica questo sistema garantisce il funzionamento?
Questo sistema supporta le telecamere analogiche prodotte da KEYENCE, Sony e Toshiba Teli. Per i modelli supportati, vedere le specifiche.
Desidero collegare una telecamera analogica. Come devo impostare i DIP switch?
Per CA-CM20, utilizzare le impostazioni di fabbrica. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione sull'installazione della telecamera nel capitolo 2 del manuale per l'utente.
È possibile utilizzare una telecamera con un sensore di immagini tradizionale?
Fra le telecamere digitali per la Serie XG-7000, è possibile utilizzare solo telecamere dedicate il cui nome di modello inizia con XG. (Delle telecamere della serie CV-5000 può essere utilizzato solo il cavo telecamera) Fra le telecamere analogiche, è possibile utilizzare la CA-CM20 del sistema di visione XV-1000 utilizzando i cavi appositi.
È possibile utilizzare assieme telecamere analogiche e digitali?
Fra le telecamere analogiche, questo sistema supporta solo modelli dedicati (che terminano in A), per cui non possono essere utilizzate assieme a telecamere digitali.
Questo sistema supporta termocamere o videocamere UV?
Questo sistema supporta le termocamere XC-EI50 e XC-EI30 (con CCD di formato diverso) e la videocamera UV Sony XC-EU50.
Le immagini della telecamera analogica possono essere invertite orizzontalmente?
Sì.
Che tipi di manuali sono disponibili?
Esistono quattro tipi di manuali.
Ogni manuale viene fornito assieme al software XG-H7N in formato PDF.
(1) Manuale per l'utente XG-7000: manuale hardware
(2) Manuale di riferimento XG VisionEditor (edizione Programming): descrive come creare diagrammi di flusso e interfacce utente.
(3) Manuale di riferimento XG VisionEditor (edizione Control): descrive come controllare I/O e comunicazioni seriali.
(4) Manuale per l'utente XG VisionTerminal: descrive il funzionamento remoto e la registrazione.
Come posso vederli?
Dopo aver installato XG VisionEditor e XG VisionTerminal, fare clic su Start o selezionare [Help] dal menu dell'applicazione per aprire il manuale desiderato in formato PDF.
Non riesco ad aprire il Manuale per l'utente della XG-7000 (manuale hardware) dal menu della guida in VisionEditor. Devo acquistare questo manuale a parte?
Questo manuale viene installato nel computer all'installazione di VisionEditor, ma non può essere aperto direttamente dal menu Help. Il manuale per utente della Serie XG-7000 può essere aperto portandosi sul percorso di installazione predefinito (C:DocumentiAll UsersStart MenuProgrammiKEYENCE ApplicationsV-Works for XG).
Che tipo di supporto utente è disponibile per la creazione dei diagrammi di flusso?
È possibile scaricare file di esempio e il software più aggiornato dalla pagina dell'assistenza utente XG. Presso gli uffici KEYENCE sono inoltre disponibili rappresentanti dell'assistenza tecnica XG che saranno lieti di rispondere alle vostre domande.